Il costo di una buona campagna SEO locale varia a seconda dei suoi obiettivi. In generale, le PMI o i professionisti possono aspettarsi di pagare da poche centinaia di euro una tantum per i servizi di base, come la creazione di una pagina ottimizzata per i motori di ricerca, fino ad alcune migliaia di euro l’anno per strategie più impegnative, come:
- la ricerca di parole chiave permanenti e stagionali
- il content marketing periodico tramite blog aziendale
- la creazione di link organici o a pagamento
- lead generation tramite infoprodotti
Prima di fare qualsiasi investimento, é bene capire quanto tempo é necessario per garantirsi una buona presenza online. Una volta che la si crea, il tempo da dedicare alla SEO può diminuire rispetto al periodo iniziale. Tuttavia, bisogna non dimenticare che la promozione dei propri servizi o prodotti necessita sempre di una certa continuità. Sia i clienti che i motori di ricerca premiano la costanza. In definitiva, una SEO locale di qualità può aiutarvi a ottenere un’ottima visibilità online, il che renderà l’investimento conveniente.